Chi sono
Ciao, sono Giulia, amo lo sport e il buon cibo.
Sono una nutrizionista specializzata nel trattamento dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione, nell’ alimentazione sportiva, nella perdita e gestione salutare del peso.
Nel mio lavoro, mi dedico a guidare le persone verso un equilibrio alimentare che favorisca una relazione serena con il cibo e il proprio corpo. La mia dedizione per questa professione si riflette nel modo in cui cerco di promuovere una consapevolezza nutrizionale completa, andando oltre il semplice aspetto dietetico.
La mia formazione:
-
Laurea triennale in Scienze della Nutrizione presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” con tesi “Efficacia e tollerabilità degli interventi sullo stile di vita e principali nutraceutici nel trattamento delle dislipidemie e dell’ipercolesterolemia”
-
Laurea magistrale in Scienze dell’Alimentazione presso l’Università degli Studi di Firenze con tesi “Progetto di prevenzione e sensibilizzazione dei disturbi alimentari in una Scuola secondaria di primo grado in Toscana”
-
Master di alta formazione in clinica dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione
-
Corsi di aggiornamento e formazione presso SIFA (Scuola italiana fitness e alimentazione)
-
Corsi di aggiornamento e formazione presso SNS (Scuola Nutrizione Salernitana)
-
Superamento dell' esame di stato per l'abilitazione alla professione di biologo e sono attualmente iscritta all'Albo sezione A n° 5188
Durante il mio percorso di formazione, ho svolto un tirocinio presso l’associazione FRIDA ONLUS, un centro ambulatoriale che si dedica a sostenere il diritto alla cura nei disturbi alimentari situato a Montecatini Terme (PT).
Ho partecipato a progetti di prevenzione di Disturbi Alimentari e Obesità nelle scuole.
Attualmente:
-
Svolgo l’attività di libero professionista presso il mio studio privato a San Marino.
-
Svolgo l'attività di libero professionista presso la palestra Fit Express di Cesena
-
Svolgo consulenze Online
-
Svolgo periodi di volontariato presso il Centro residenziale “Palazzo Francisci” e il Centro diurno “Il Nido delle Rondini” per la cura dei disturbi alimentari a Todi (PG).
-
Collaboro con l'Associazione Sammarinese Sport Equestri Mustang
-
Svolgo attività formative e di ricerca.